Negli ultimi anni siamo riusciti ad ottenere un piano di assunzioni più incisivo rispetto al passato, raggiunto accordi sulla mobilità che garantiscono trasparenza ed efficacia sui trasferimenti del personale. Abbiamo chiuso in poco tempo tre accordi sul Fondo Risorse Decentrate, ottenendo di aumentare le risorse destinate al fondo di sede e raddoppiando le risorse destinate alle progressioni economiche del personale. Abbiamo portato la controparte a sottoscrivere accordi sullo smart working emergenziale.
I NOSTRI OBIETTIVI PER IL PROSSIMO TRIENNIO
CON IL NUOVO CCNL PROCEDERE AD ULTERIORI PROGRESSIONI economiche anche prima dell’entrata in vigore del nuovo ordinamento professionale.
DEFINIRE LE FAMIGLIE PROFESSIONALI superando i profili professionali che risultano oramai obsoleti soprattutto per le figure tecniche e il ripristino di quelli soppressi solamente per il DAP. Insisteremo sulla nostra proposta di riforma per garantire ad ogni profilo professionale una propria dirigenza specifica che garantisca ulteriori progressioni in carriera.
UTILIZZARE IN MANIERA MASSICCIA LO STRUMENTO DEI PASSAGGI tra le aree sia in fase di prima applicazione del CCNL sia successivamente,
anche verso l’area delle Elevate Professionalità.
OTTENERE ULTERIORI ASSUNZIONI anche tramite la modifica delle dotazioni organiche del personale
VIGILARE sulla corretta applicazione degli accordi di mobilità del personale.
AMPLIARE e rendere strutturali le opportunità per l’accesso al lavoro agile o da remoto.