Si rende noto che sono indetti concorsi pubblici, per esami, per 113 posti presso l’Ente nazionale per l’aviazione civile (ENAC).
L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC) è un’agenzia pubblica italiana che si occupa della regolamentazione, sorveglianza e sicurezza del settore dell’aviazione civile in Italia. Tra le sue funzioni principali ci sono la certificazione degli aeroporti e delle compagnie aeree, la sorveglianza del traffico aereo e la formazione degli operatori del settore. ENAC è sottoposto al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e svolge un ruolo importante nella promozione della sicurezza e nello sviluppo dell’aviazione civile in Italia.
I 113 posti saranno così distribuiti con relativi link al bando specifico:
- 60 posti per ingegnere professionista, categoria C, leggi il bando;
- 34 posti per funzionario, categoria C, leggi il bando;
- 12 posti per ispettore di volo, leggi il bando;
- 4 posti da avvocato professionista, leggi il bando;
- 3 posti da medico chirurgo, leggi il bando.
La scadenza di tutti i bandi è il 26 gennaio 2023 e potrai fare domanda seguendo le specifiche contenute in ogni singolo avviso.
Scopri le nostre video-lezioni e il nostro materiale online
Abbiamo realizzato, grazie all’aiuto di docenti esperti che hanno prestato la loro professionalità, numerosi corsi online per aiutarti nella preparazione ai concorsi pubblici.
Oltre alle video-lezioni avrai a disposizione decine di materiali di studio, dispense, quiz per preparati al meglio al test. Tutto sul nostro portale online CONCORSI PUBBLICI FP CGIL
Come fare per iscriversi al nostro portale
Per partecipare ai corsi, alle video-lezioni o consultare la biblioteca con tutti i nostri materiali i è necessario iscriversi, compilando il modulo di iscrizione.
Se si è già iscritti, per seguire il corso sarà sufficiente registrarsi sul sito.
Fatta la registrazione puoi liberamente accedere al corso.
Quanto costa iscriversi al corso e al portale di FP CGIL Concorsi?
Per chi non ha un contratto di lavoro dipendente: potete contattare le nostre sedi locali della FP CGIL Emilia-Romagna e chiedere informazioni e indicazioni su come fare.
Per chi ha un contratto di lavoro dipendente: è necessario iscriversi attraverso la Cgil del proprio territorio. La registrazione alla piattaforma è valida un anno e ti permette di accedere a TUTTI i corsi e materiali. Trova la Cgil del tuo territorio.
Per chi è già iscritto al sito FP CGIL CONCORSI o alla CGIL: se si è già iscritti, per seguire il corso sarà sufficiente registrarsi sul sito. Fatta la registrazione puoi liberamente accedere ai corsi e alla Biblioteca.